Il progetto per il lavoro domestico
Un valido aiuto per intraprendere un percorso formativo e trovare il lavoro giusto in modo più facile e veloce
Sviluppiamo nuove professionalità e supportiamo i datori di lavoro nella ricerca di personale sempre più competente e qualificato
Nuova Collaborazione – Associazione Nazionale Datori di Lavoro domestico – nasce nel 1969 con l’obiettivo di promuovere un Contratto Collettivo Nazionale per il lavoro domestico, allora inesistente. Da quel momento è sempre stata protagonista di tutte le trattative per la definizione del Contratto Collettivo Nazionale sulla disciplina del lavoro domestico e al fianco dei suoi soci nella gestione dei rapporti con i lavoratori.
Negli anni, Nuova Collaborazione, grazie anche al contributo economico di Ebincolf – Ente Bilaterale dei Lavoratori e Datori di Lavoro Domestico – si è distinta per la formazione professionale fornita a tutti i lavoratori, occupati e non. Ed è proprio dall’esperienza della formazione professionale che nasce il nuovo progetto di Nuova Collaborazione dedicato al lavoro domestico: NC Formazione Lavoro.
Progetto che intende sviluppare nuove professionalità da inserire nel mondo del lavoro e supportare i datori di lavoro nella ricerca di personale sempre più competente e qualificato.
Grazie a questo nuovo servizio offriamo, a lavoratori in cerca di occupazione e ai nostri soci, la possibilità di incontrarsi in maniera sicura, facilitando la creazione di rapporti di lavoro saldi e duraturi.
Il nostro team a tuo fianco
Siamo professionisti esperti, in grado di supportarti durante tutto il percorso di formazione e di ricerca del tuo nuovo lavoro. Non esitare a contattarci o vieni direttamente in sede per conoscerci di persona!
Maurizia
Responsabile corsi di formazione Torino e altre sedi e Selezione del personale
Federica
Responsabile della Segreteria didattica e Selezione del personale
Il servizio di selezione del personale di Nuova Collaborazione, avviato nel 2020, è nato con l’obiettivo di sostenere i soci nella ricerca di Colf, Badanti e Baby Sitter, figure professionali sempre più richieste e per le quali è essenziale garantire qualifiche e affidabilità. Parallelamente, si è voluto offrire un supporto concreto ai lavoratori del settore, che spesso incontrano difficoltà nel proprio percorso professionale.
La delicatezza della relazione che si crea all’interno delle mura domestiche ci ha così spinto a studiare, con il forte sostegno di Nuova Collaborazione, un sistema virtuoso di formazione e collocamento delle competenze, al servizio delle famiglie, per individuare persone che abbiano a cuore il concetto di cura.